Peppa Pig in casa mia è onnipresente! Dai libri, ai pupazzetti, dalle posatine ai bicchieri, persino dai calzini alle mutandine. So che c'è chi non la sopporta, ma ai bambini piace, eppure tanto!
A me sta simpatica, seguo volentieri le sue avventure e a dire il vero chi mi fa ridere di più sono proprio gli adulti del cartone, i nonni in particolare, e le loro "disavventure" sono i più simpatici!
Prima o poi una torta con Peppa e George mi toccava farla. In rete ce ne sono un'infinità. Certo più bella di questa, ma a noi è piaciuta tanto nel suo aspetto e ancor di più nel suo sapore.
Per una torta da 18/20 cm di diametro
- Farcia ricotta e pera di Francesca
- 1 Kg di pasta di zucchero (basta sia per ricoprire che per modellare)
- Ganasche al cioccolato fondente per lo stucco della torta
- Coloranti in gel
- Polvere alimentare rosa per i fiorellini
Per realizzare questa torta ho utilizzato gli accessori della linea "voglia di Cake Design" della Guardini.
Per facilitarvi nell'assemblaggio della torta potrete aiutarvi con un anello regolabile come questo della Guardini.
L'idea di questo fiore proviene dal libro (regalo di una cara amica) "Le torte di Fiorella for kids" (i suoi naturalmente molto più belli).
Per realizzarlo basta fare 5 palline con la pasta di zucchero bianca, ogni pallina va modellata a goccia, quindi si dispongono i petali a raggiera facendo una leggera pressione centrale con l'indice per farli aderire tra di loro. Con un bisturi o con un attrezzino appuntito incidere ogni petalo. Ogni fiorellino va poi pennellato con della polvere alimentare (la mia rosa). Con della pasta gialla fare una piccola pallina, schiacciarla leggermente, quindi incollarla al centro.
Tesoro è bellisssssimisssima la tua torta ed è vero ormai peppa ha preso il posto di hello kitty è da per tutto però sta simpatica anche a me e per fortuna che ho una nipotina ha cui l'ho fatta perche i miei maschietti non la maano tanto:D!!Bacioniiiii e complimenti ancora cara !!!
RispondiEliminaSei di una dolcezza infinita! splendida la tua torta! Buona giornata! Vally
RispondiEliminaCiao bella,come va?:-)
RispondiEliminaOddio troppo carina..eheh,simpaticissima,sei una vera artista Natalia!!!;-)
Un bacione a presto
Piace tanto al nostro nipotino Peppa Pig! Trovo quella famigliola tanto simpatica.. anche se.. a me più che maialini sembrano un phon per capelli! ahahahaha.. Favolosa la torta.. complimenti! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaahahah Natalia, non poteva mancare la torta Peppa Pig, appunto, bellissima complimenti, simpaticissima, saranno stati contenti i tuoi bambini, oltretutto sara' buonissima.) ciao grazie baci rosa, buona giornata.
RispondiEliminaè bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei stata veramente brava immagino la felicità dei bimbi!
RispondiEliminabaci
Alice
ma quanto sei brava! davvero, io non ce la farei mai a fare un pupazzetto! poi dev'esere davvero golosa! perchè dici che le foto del panettone non ti soddisfano? a me hanno invitato proprio quelle a farlo! non è un periodo facile, ti scriverò in privato. intanto ti mando un abbraccio
RispondiEliminae davvero bellissima e ti e venuta perfetta...
RispondiEliminacompimenti sei stata bravissima
lia
anche qui siamo peppa dipendenti, io nn la tollerò ma pazienza!
RispondiEliminaBellissimissima, veramente brava!
E' un capolavoro..non ho parole!! Anche i miei lo seguono, io no..ma adesso mi hai fatto incuriosire. Bellissima, colorata e buonissima.
RispondiEliminaBaci.
Inco
Io la odio hahahahaahahah,fanno sempre le stesse puntate non è possibile!!E per fortuna non siamo andati al cinema!!Bellissima la tua torta brava
RispondiEliminaCaspita ma sei stata bravissima!!! Questa torta è stupenda, anche la mia figlioccia è una grande amante di Peppa quindi la conosco abbastanza bene e ti posso dire che i tuoi personaggi sono fatti proprio benissimissimo, davvero complimenti, un vero successone!!
RispondiEliminaChe bella, farebbe la gioia della mia nipotina!
RispondiEliminaUn abbraccio!