Ed oggi si ricicla. Quando preparo una cosa, non ho mai il senso della misura. Ho sempre il timore che arrivi qualcuno a pranzo e voglio essere preparata. E' il caso della vellutata di zucca e fagioli preparata ieri e molto apprezzata in famiglia. Oggi avevo voglia di spaghetti e mentre pensavo al sughetto da preparare, lo sguardo si è posato sull'avanzo di vellutata in frigo. Allora mi è venuta l'idea di condire i miei spaghetti con questa purea di zucca e fagioli. Ho però arricchito il piatto con dei pezzettini di capicollo e (non si vede sulla foto), una bella manciata di parmigiano. Il risultato è stato davvero "appetitoso", assolutamente da rifare.
Per la vellutata di zucca e fagioli vedi qui
Ciao!...grazie per esserti iscritta fra i miei sostenitori!...ora lo faccio anche io!...complimenti per il blog e per questo ottimo primo piatto!
RispondiEliminaSai Natalia, anch'io faccio spesso come te, della serie non si spreca mai niente e spesso i risultati sono eccellenti come i tuoi spaghetti... brava!!! bacio
RispondiEliminaBravissima, siamo anche noi a favore del riciclo, troviamo che buttare il cibo sia un vero peccato! Avevamo apprezzato la vellutata e non possiamo non apprezzare questi spaghetti, tra l'altro il formato di pasta che più amiamo!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Ah ah allore sei come me, mio marito si siede a tavola e dice sempre: "gli altri dove sono?" e io fessa tutte le volte chiedo chi e lui mi dice gli altri 20 per cui hai preparato! Bravissima a riciclare in maniera così furba un piatto da 10 e lode
RispondiElimina